Handling For Passion

Free Handling

« Older   Newer »
  Share  
robertasemenzato
view post Posted on 7/8/2009, 21:15




il freehandling per staffybull e bulldoginglese è poco comodo secondo me per due motivi
1) l'altezza del cane: se il punto di interesse è troppo alto il cane alza la testa, le orecchie si portano indietro, il collo si infossa e sembra piu corto
2) sono razze che generalmente si presentano frontalmente e quindi se noi siamo davanti al cane impediamo al giudice la visuale della parte piu importante d avalutare
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 21:36




esattamente... infatti ho sempre ritenuto che sia poco adatto per ste razze... però mi piace! :D e cmq lo adopero solo tra un giudizio e l'altro del giudice, per mantenere l'attenzione del cane e non stancarlo troppo tenendolo in stacking....
ps: apparte che in America viene usato abitualmente (per tutte le razze praticamente) adesso anche in Europo ho notato che sta prendendo piede il free nello staffy.... vedo foto o video di molti CH inglesi presentati cosi, e anche in Italia m'è capitato di "incappare" in conduttori che usassero sta soluzione....
c'è da dire che la selezione attuale modella i soggetti sulla base dell'eleganza e l'equilibrio scenico: oggi vedo sempre più cani con un bellissimo profilo... il che avvantaggia sto tipo di presentazione :D
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 8/8/2009, 10:41




si in usa il free è usato in qualsiasi razza addirittura in quelle da frerma.. un buon esempio è il pointer che ha vinto l'ultima edizione dell'eukanuba national championship
 
Top
staffydea
view post Posted on 8/8/2009, 11:21




appunto image guardando i video del westminster show mi affascino sempre............ bellissime le presentazioni, e pure i cani da ferma si presentano benissimo..... cmq secondo me gli americani (sia cani che handler) hanno quell'ingrediente in più... non so cosa.... ma sono sempre spettacolari :D quasi fantastici :D
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 8/8/2009, 12:05




i cani sicuramente e spesso sono mooolto toelettati (sicuramente non è il caso dello staffy ma dei cani a pelo un po' più lungo si)
 
Top
staffydea
view post Posted on 8/8/2009, 13:55




sisi ho notato... anche sui setter.... però in quel caso preferisco i nostrani: sono più naturali... più cani.. meno modelli ;)
 
Top
Goldcocker
view post Posted on 8/8/2009, 18:10




Gli americani sono molto perfezionisti e tendono in TUTTO ( toilettatura,presentazione...) alla perfezione..! Per questo ci affascinano molto ;)
Gli americani hanno cani anche molto angolati soprattutto i cocker che infatti anche in free si piazzano come se fossero in stack con rene basso e con un'ottima uscita di collo :P !
Anch'io cmq,come voi,preferisco gli europei :P
 
Top
22 replies since 2/11/2008, 19:53   373 views
  Share