Handling For Passion

Una discussione generica

« Older   Newer »
  Share  
bagrijana&friends
view post Posted on 31/7/2009, 10:17 by: bagrijana&friends




Concordo con tutti voi... purtroppo da quando sono a Trieste i miei cani hanno un po' di problemi... perchè lì la gente è fobica (la maggior parte) e non essendoci aree cani in cui socializzare i cuccioli ed abituarli alla presenza di altri cani i cani in quella zona sono tutti molto nervosi... i padroni non li fanno avvicinare ad altri cani e quando ne vedono uno slegato cambiano subito direzione. A causa di questo la mia lupa cecoslovacca si è un po' richiusa in sè stessa... e l'unico modo per farle vedere altre persone e cani è organizzare mega grigliate d'estate con amici (cinofili e non).
Per i cuccioli abbiamo iniziato sin da piccoli ad abituarli a gente estranea, al rumore ecc... (vabbè che la nosta casa è di per sè uno zoo... quidi si sono subito abituati a bambini, cani gatti pappagalli, ecc.
Comunque le sagrette di campagna sono un posto fantastico per abituarli... lì non c'è la tensione che spesso mia madre emana da tutti i pori quando siamo in espo e poi c'è veramente di tutto... :)
 
Top
9 replies since 14/2/2009, 14:59   205 views
  Share