Handling For Passion

Una discussione generica

« Older   Newer »
  Share  
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 19:16 by: staffydea




CITAZIONE (robertasemenzato @ 14/2/2009, 21:25)
i miei cuccioli li ho abituati sul tavolo da quando avevano circa 2 settimane ma li "manovro" (taglio unghie, tengo in braccio, guardo in bocca ecc) da quando hanno 2 giorni.
Ora hanno 2 mesi appena compiuti e sono stati tutti sul tavolo a farsi abituare a piazzare e toccare almeno 15 volte anche 20...
è importantissimo abituare il cucciolo ai rumori, alla gente e algi altri cani

alcuni commettono l'errore di non fare rumori quando si è in presenza dei cuccuioli, sbagliatissimo: nulla di meglio che farli nascere in ambienti molto rumorosi! nel mio caso ci sono rumori continui di cani che abbaiano, di ciotole che vengono lavate e di soffiatori.

poi per il guinzaglio si può iniziare l'addetsramento di base (che non ha quasi nulla a che vedere col guinzaglio in se) gia dai due mesi. poi verso i tre si può cominciare molto e ripeto molto lentamente ad abituarlo a seguirci con indosso il guinzaglio che sarà morbido e molto lungo e che non sarà mai in tensione, insomma sarà ung uinzaglio letteralmente invisibile

tutto ciò sempre prima a casa in ambienti sicuri e che conosce

concordo appieno... tu parli di addestramento base a partire dai due mesi, ma che non ha nulla a che vedere col guinzaglio in se... in cosa consiste allora?
 
Top
9 replies since 14/2/2009, 14:59   205 views
  Share