Handling For Passion

Uno,Due,Tre...un branco!?

« Older   Newer »
  Share  
.°Giulia°.
icon1  view post Posted on 27/12/2009, 20:37




Come tutti ben sanno il mio prossimo obbiettivo è convincere i miei genitori ad acquistarmi un altro cane...come ho già fatto praticamente ovunque vi chiedo :
Che differenze ci sono tra uno e due cani ?

A parere mio le cose cambiano molto di più da 0 a 2 cani...ma ovviamente lo dico non per esperienza personale.

Ovviamente invito anche le persone che hanno un "branco" a raccontare la propria esperienza.
 
Top
fedina&happy
view post Posted on 27/12/2009, 21:08




CITAZIONE (.°Giulia°. @ 27/12/2009, 20:37)
Come tutti ben sanno il mio prossimo obbiettivo è convincere i miei genitori ad acquistarmi un altro cane...come ho già fatto praticamente ovunque vi chiedo :
Che differenze ci sono tra uno e due cani ?

A parere mio le cose cambiano molto di più da 0 a 2 cani...ma ovviamente lo dico non per esperienza personale.

Ovviamente invito anche le persone che hanno un "branco" a raccontare la propria esperienza.

Anche per me è interessante questo quesito.... fra qualche mese prenderò un altro cavalier..e l'unico dubbio che ho è questo: c'è tanta differenza tra a vere un cane e averne due?
 
Top
Goldcocker
view post Posted on 27/12/2009, 22:39




Beh..da uno a due cani un po' di cose cambiano!
Prima di tutto bisogna sempre stare attenti a coccolare allo stesso modo entrambi ed inoltre tener conto che tutte le cose ( pappa,carezze,biscottini..) devono essere fatte prima al primo e più vecchietto cane in modo che non si ingelosisca..
Per il resto l'unica cosa che cambia è preparare due volte la pappa, portarne al guinzaglio due invece di uno,pulirne due,raccogliere..mmm sei cacche giornaliere? hihi... e tutte queste cosine..
 
Top
DAVDG92
view post Posted on 28/12/2009, 15:21




si cambiano...... ma non quanto da o a 1....
è quasi il doppio del lavoro...... per intenderci.... doppie cacche.. :D doppie pipì.... se prima facevi il bagno ad 1 solo ora lo devi fare a 2..... quindi doppia toelettatura..... se si va in expo... si necessita di più spazio.... però avendo già un cane in casa il secondo non pesa più di tanto... e comunue è sempre bello aver dato un compagno o una compagna di giochi al nostro cagnolone....
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 28/12/2009, 18:26




Comunque ragazzi voglio sottolinare che se prendo un altro bau non sarà un cane impegnativo dal punto di vista grooming (diciamo tipo "cavalier" ) e che comunque Lilli non fa esposizioni (e se ne farà a livello "amatoriale" per divertirci ed avere un giudizio)
 
Top
bagrijana&friends
view post Posted on 29/12/2009, 15:08




Beh... devo dire che pesa più il passaggio da 1 a 2 che da 2 a 3... devi pensare a tutto bene, ma non credo che ci saranno problemi.
Io per esempio ho dei cani abbastanza impegnativi, e soprattutto dal punto di vista pappe, devo stare sempre attentissima... La Borzoi può sembrare un angelo per il 90% del tempo... ma GUAI toccarle la ciotola o che qualcuno si avvicini a del cibo, anche se non è per lei. Spesso ci si distrae, ma come dicevo prima, la parte più difficile per te sarà soltanto il doppio del lavoro da fare.
Comunque sono felice per te. :D Non appena i tuoi diranno il fatidico SI' ce lo dirai, vero?? ;)
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 29/12/2009, 19:47




Certo ma...non credo accadrà molto presto!
 
Top
bagrijana&friends
view post Posted on 30/12/2009, 12:55




CITAZIONE
Certo ma...non credo accadrà molto presto!

Beh... non si sa mai... la mia numero 6 doveva essere una Golden e doveva arrivare tra un anno... ed invece ho un Chinese Crested Dog già da 15 giorni!!! :D :D
 
Top
7 replies since 27/12/2009, 20:37   61 views
  Share