Handling For Passion

Giudici Stranieri

« Older   Newer »
  Share  
.°Giulia°.
icon9  view post Posted on 25/7/2009, 20:51




In qualche post ho notato questo argomento.
I giudici che parlano un inglese incomprensibile e le lingue in generale.
Bè io sono un po' preoccupata,a Settembre il giudice è inglese :S
 
Top
LucaTrainito
view post Posted on 25/7/2009, 21:47




x questo hanno creato i commisari di ring (ihihihihihi...no scherzo)
ti chiede le solite cose, età, se può toccare e andare sul sicuro, insomma le solite cose che chied eun normalissimo giudice italiano , poi cmq cè il commissario di ring che traduce.....
 
Top
Goldcocker
view post Posted on 25/7/2009, 23:31




COPIO E QUOTO


CITAZIONE (Gr@z!@93 @ 1/11/2008, 16:05)
Brava!!! ah vabbè per fortuna io le foto con "l'espressione" decente ce l'ho...ma vi assicuro che quelle delle expo con giudice straniero sono un'altra cosa!!! ahah

CITAZIONE (DAVDG92 @ 23/7/2009, 11:52)
non me ne parlate.... mi ha giudicato una giudice finlandse e io gl rispondevo a casaccio... alla fine il traduttore mi ha detto: la giudice ha detto he non ci hai capito niente e che ci lascia stare... ihhihiihihhhhihiih.... poteva tradurmi prima?????

CITAZIONE (Goldcocker @ 25/7/2009, 10:34)
:lol: :lol: :lol: In effetti emozionano il giusto eh.. Io a Reggio Emilia ( dove poi Ever ha finito la gpe ) avevo un giudice spagnolo..lui ha cercato di fare a meno del traduttore e cercava di esprimersi in italiano ( e secondo me è giusto,visto che anche noi cerchiamo di esprimerci nelle loro lingue anche loro potrebbero fare altrettanto -_- ) alla fine..è riuscito a formulare la domanda e aspettandosi una risposta in italiano è rimasto così :blink: quando gli ho forumato una bella risposta in spagnolo :lol: :lol: :lol: !
Poi devo dire che ci sono dei giudici che non sono italiani e nemmeno inglesi e non hanno una bella pronuncia..non si capisce niente..a me è capitato con un giudice russo.. <_< Gli rispondevo in inglese e non capiva la pronuncia come io non capivo la sua..alla fine mi sono stancata e ho detto alla traduttrice di tradurre che se ne stava con le mani in mano ad aspettare che il giudice capisse per conto suo <_< :angry:

 
Top
DAVDG92
view post Posted on 26/7/2009, 19:43




la miglior cosa quindi è studiare bene l'inglese ma soprattutto che se lo imparino i giudici... ihihihihi....
ad esempio con un giudice che parlava benissimo l'inglese e scandendo bene le parole sono riuscito a parlare tranquillamente col giudice..... io capivo lui e lui capiva me..... e poi chiediamo ai commissari di tradurci.... sono messi li apposta
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 28/7/2009, 21:07




come ha detto giustamente DAV' è essenziale conoscere almeno l'inglese e la terminologia di base ovvero saper dire in che classe e il sesso, e l'età del cane.
anche frasi tipo "devo restare per il cacib" oppure "fate subito il miglior maschio o lo fate dopo le femmine?" bisogna saperle

ovviamente capire se ci viene chiesto un otto o un triangolo ecc.

saper parlare con i giudici non significa solo sapere unalingua straniera, anche con un giudice italiano dovete imparare a parlare in modo disinvolto ed educato dando sempre e solo del LEI con cordialità ma senza essere sfacciati. cercate di capire quando un giudice vuole sapere molto sul vostro cane o quando non gli interessa troppo, se vi fa domande non pertinenti (ad esempio "da che allevamento proviene?") preparatevi una risposta pronta (io mi limito a dire se si tratta di un cane italiano o straniero)

ricordatevi che è buona cosa sapere il piu possibile sul cane che esponete, almeno l'allevatore e la linea di sangue.

e ricordatevi i "messaggi subliminali" ad esempio se dopo il BOB il giudice vi dice "buona fortuna" singifica che probabilmente giudicherà lui il gruppo, se invece dandovi il bob vi dice cosa non gli è piaciuto del cane sapete di non aver emolte speranze ecc.
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 29/7/2009, 08:35




Ecco queste sono cose che non si leggono in giro!
Sicuramente informazioni utili!
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 21:09




CITAZIONE (DAVDG92 @ 26/7/2009, 20:43)
la miglior cosa quindi è studiare bene l'inglese ma soprattutto che se lo imparino i giudici... ihihihihi....
ad esempio con un giudice che parlava benissimo l'inglese e scandendo bene le parole sono riuscito a parlare tranquillamente col giudice..... io capivo lui e lui capiva me..... e poi chiediamo ai commissari di tradurci.... sono messi li apposta

è proprio vero che senza l'inglese non si va da punte parti ;)
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 7/8/2009, 22:18




si è vero e forse noi italiani per questo siamo un po' "indietro" molti stranieri imparano le lingue in battibaleno noi diciamo che spesso lasciamo correre....
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 23:04




invece c'è da insistere.... e da istruirsi.. in tutto... se ce lo fanno studiare c'è un motivo.. e anche se dopo diversi anni, quello che abbiamo assimilato in gioventù ci tornerà utile...
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 8/8/2009, 10:33




vedrete che l'inglese, se avete la passione per i cani, lo imparate anche senza volerlo perchè molti siti, letture ecc sono o in inglese o in americano (che è moolto simile) e poi quando si conosce qualcuno non italiano di solito si parla in inglese
 
Top
staffydea
view post Posted on 8/8/2009, 11:29




esattamente image image image
 
Top
skythebest
view post Posted on 19/8/2009, 23:22




CITAZIONE (robertasemenzato @ 28/7/2009, 22:07)
come ha detto giustamente DAV' è essenziale conoscere almeno l'inglese e la terminologia di base ovvero saper dire in che classe e il sesso, e l'età del cane.
anche frasi tipo "devo restare per il cacib" oppure "fate subito il miglior maschio o lo fate dopo le femmine?" bisogna saperle

ovviamente capire se ci viene chiesto un otto o un triangolo ecc.

saper parlare con i giudici non significa solo sapere unalingua straniera, anche con un giudice italiano dovete imparare a parlare in modo disinvolto ed educato dando sempre e solo del LEI con cordialità ma senza essere sfacciati. cercate di capire quando un giudice vuole sapere molto sul vostro cane o quando non gli interessa troppo, se vi fa domande non pertinenti (ad esempio "da che allevamento proviene?") preparatevi una risposta pronta (io mi limito a dire se si tratta di un cane italiano o straniero)

ricordatevi che è buona cosa sapere il piu possibile sul cane che esponete, almeno l'allevatore e la linea di sangue.

e ricordatevi i "messaggi subliminali" ad esempio se dopo il BOB il giudice vi dice "buona fortuna" singifica che probabilmente giudicherà lui il gruppo, se invece dandovi il bob vi dice cosa non gli è piaciuto del cane sapete di non aver emolte speranze ecc.

ma xk bisogna sapere l'allevamento e la linea di sangue se tu stessa dici che non sono domande pertinenti? :rolleyes:
 
Top
ChiaraZara&Scout
view post Posted on 20/8/2009, 07:58




Azzardo una risposta... Dopo aver spareggiato il BOB con Scout a Laveno la giudice mi ha fermata per sapere da dove venisse il cane.
Se fossi stata un'handler con un cane a me sconosciuto, sai che figura! :P

Concordo che non siano domande pertinenti in ring, ma dopo aver finito di giudicare la razza, non ci vedo niente di male.
 
Top
staffydea
view post Posted on 20/8/2009, 11:50




esatto... può sempre capitare una domanda simile, anche se non pertinente.... e comunque, che lo sia o no, chi presenta il cane è sempre meglio che sappia rispondere alle domande del giudice...
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 20/8/2009, 11:57




Oppure semplicemente per cultura personale...Dopo aver presentato la norwich che sapevo da chi era allevata ho fatto un po' di ricerchine per vedere di chi era figlia ecc..e ne è uscito che era figlia di un multi ch di cui l'allevatrice mi ha inviato anche qualche foto
 
Top
15 replies since 25/7/2009, 20:51   182 views
  Share