Handling For Passion

border collie, ---istruzioni x l'uso---

« Older   Newer »
  Share  
robertasemenzato
view post Posted on 21/8/2009, 12:44




apro un topic apposito
 
Top
ChiaraZara&Scout
view post Posted on 21/8/2009, 13:22




CITAZIONE (robertasemenzato @ 21/8/2009, 13:34)
CITAZIONE
Non c'è un trucco per piazzare il posteriore al posto giusto

un trucco c'è e vale in tutte le razze (o meglio quelle che non hanno il pelo così lungo da coprire le zampe) ovvero: quando piazzate il posteriroe assicuratevi che il metatarso (parte di zampa che va dal piede al garretto) sia perpendicolare al terreno (quindi che formi con esso un angolo retto) e che i due metatarsi siano paralleli tra di loro (così da contrastare eventuale vaccinismo). Guardate anche le unghie del cane: se puntano perfettamente in avanti (e non dentro o fuori) allora il piede è posizionato bene.

Tutto cio che so io sull'handling del BC l'ho gia pubblicato nella scheda del sito SOH.

Ricordate che il BC non deve avere il pelo vaporoso di un collie o un samoiedo, il pelo è aderente al corpo e non è quindi necessario impegnarsi troppo. Un pelo liscio e lucido è ovviamente preferibile per estetica.

Certo, ho scritto anche io di piazzare i garretti perpendicolari al terreno. :) Non mi sono soffermata sui piedi perchè dò per scontato che vadano messi dritti. Non è una questione di border collie ma di tutte le razze.
Chiarissimo il topic che hai aperto!


 
Top
Paola Cavalet
view post Posted on 3/8/2015, 17:42




scusa ma come potrei fare a far tenere la coda bassa al mio border?
 
Top
17 replies since 19/8/2009, 23:38   439 views
  Share