Handling For Passion

Dressare un chihuahua in free handling

« Older   Newer »
  Share  
MaryKing
view post Posted on 10/12/2009, 20:02




salve a tutti!
Sono nuova del campo...ma ho sempre avuto una grande passione per le esposizioni cinofile e per la razza chihuahua in particolare...ho notato che quasi tutti gli espositori di chihuahua tengono il cane in staking, posizionandogli gli arti e tenendogli la coda su...ho visto però anche alcuni allevatori presentare il cane in free handling sia durante il momento del giudizio che tra un giudizio e l'altro aspettando il proprio turno...inutile dire che questo metodo di esporre mi ha colpito molto, soprattutto perchè vedere un chihuahua che da fermo in posa posizione bene le orecchie e tiene su la coda come se stesse camminando....è una vera meraviglia a vedersi...certo comprendo anche che per eseguire questo tipo di handling si deve avere un soggetto con un gran carattere, mentre per i soggetti più timidini spesso si vedono tenuti in staking...mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio su come dressare un chihuahua con questo metodo e inoltre se ci sono dei "trucchetti" da mettere in pratica nel ring per questo tipo di razza...
Grazie a tutti!
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 10/12/2009, 20:42




Ciao Meryking, intanto ti invito a presentarti come da regolamento https://handling.forumfree.it/?f=6447715 :)
 
Top
l'amour stories
view post Posted on 18/6/2010, 11:21




sempre utilizzando la regola base di premiare il cane appena si immobilizza ed allungare man mano i tempi, è facile dressarlo per il free poichè generalmente il chihui è un cane molto vitale ed attento. essendo poi così piccolo spesso quando perde l'attenzione basta fare un passo indietro (un passo nostro sono quattro loro) per farla recuperare. trucchetti particolari per questa razza non me ne vengono in mente se non ché prestare particolare attenzione alla toelettatura dei peli lunghi (ricordiamo che anche i peli corti hanno spesso bisogno di una sforbiciata qua e la)
 
Top
2 replies since 10/12/2009, 20:02   149 views
  Share