Handling For Passion

Siberian Husky

« Older   Newer »
  Share  
Gr@z!@93
view post Posted on 22/11/2008, 11:55




Alcuni di voi sanno che domani presenterò una giovane Siberian Husky...prima che arrivi a casa mia,sarà già pulita e toelettata...
prima di entrare nel ring le darò la solita spazzolata al pelo e mi hanno consigliato l'olio di visone per mantenerlo lucido...

Io di questo ancora non me ne intendo,fra qualche mese andrò a imparare un pò di queste cose,per adesso lascio la parola agli esperti.

è buono? come applicarlo sul pelo?

grazie in anticipo...
 
Top
Goldcocker
view post Posted on 22/11/2008, 12:23




Io per i miei cani ho usato lo shampoo e il balsamo all'olio di Visone ed è molto buono!
Per mantanere lucido il pelo gli si da anche la seta liquida che è simile all'olio!Devi mettertene giusto una puntina sulle mani,sparlmarlo e poi distribuirlo sul pelo ;) !Cerca di distribuirlo in modo omogeneo e di dargliene veramente poco perchè se è come la seta unge ;) !
In bocca al lupo!

Ps.:daglielo poco poco prima di entrare e poi pulisciti bene le mani perchè dopo ti scappa il giunzaglio ^_^ !
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 22/11/2008, 20:38




Non commettete l'errore di generalizzare: leggete lo standard della razza per capire come deve essere preparato. Il SH deve avere il pelo duro al tatto e non necessariamente lucido, anzi! Per mantenerlo pulito si può vaporizzare del silicone liquido, in esposizione per gonfiarlo bodyfier e pettinare bene contropelo su tutto il corpo tranne lati del collo e schiena. Gonfia le zampe con un cardatore applicando gesso in polvere o fecola. Non usate le forbici se non per il contorno die pieidi e sotto i polpastrelli!
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 20:07




image image image
un giorno o l'altro voglio iscrivermi a un corso di toeletta (e handling)..... ci sono tantissime cose da imparare!
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 7/8/2009, 21:18




ce ne sono almeno 10 all'anno
se ti iscrivi alla newsletter del mio sito difficilmente ne perdi uno ;)
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 21:46




grazie per le info.... è una cosa che veramente mi interesserebbe... spero di riuscire a mettermi qualche soldo da parte a breve e, soprattutto, a decidermi di prendere la patente... gli anni ce l'ho ma mi pesa il fondo schiena!!! ;) ;) sicuramente non mancherò....
 
Top
5 replies since 22/11/2008, 11:55   111 views
  Share