Handling For Passion

Husky....

« Older   Newer »
  Share  
.°Giulia°.
view post Posted on 3/2/2009, 16:05




Allora, mi è stato proposto di portare un husky, Roby ha visto le foto ;).
Solo che : è un cane impegnativo, il cane in questione non ha mai usato un guinzaglio abitando in piena campagna...e...non so che tipo di addestramento farà la proprietaria.
Consigli ?
Sono parecchio indecisa...
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 4/2/2009, 12:43




l'husky è in realtà uno dei cani più facili da esporre e toelettare infatti negli huskysti ci sono oltre che molti handlers anche moltissimi allevatori/proprietari che preparano e presentano i propri cani in modo eccellente

non esistono particolari metodi di presentazione per questi cani, basta il classico appiombo delle zampe con orecchie in attenzione

in movimento il cane va portato alla massima velocità senza ovviamente fargli rompere il passo possibilmente facendo in modo che testa e coda si mantenghino bassi

per toelettarlo dopo un bagno e una accurata asciugatura basta "soffiarlo" in expo e preparargli le zampe come si fa con molti pastori e altri nordici
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 4/2/2009, 17:42




credo che per la toelettatura farà un toelettatore ;) stanno facendo grossi progressi, però con il marito non con la proprietaria -.-' le ho detto di provare anche lei e di far provare a qualcuno che non conosce.
Però mi sto convincendo...Come massima velocità...tipo trotto ?
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 4/2/2009, 19:43




si, è un cane che deve correre per dimostrare di avere ottimi spinta e allungo, essendo un cane da traino leggero!
 
Top
3 replies since 3/2/2009, 16:05   59 views
  Share