Handling For Passion

Double Handling

« Older   Newer »
  Share  
.°Giulia°.
view post Posted on 9/2/2009, 20:43




Double Handling



Il double handling consiste in un richiamo esterno da parte di una persona esterna,appunto, che si trova su bordo ring.
Il richiamo esterno solitamente è basato su qualche oggetto che fa rumore (pupazzetti di solito).
Si usa nei boxer,nei doberman,nei rottweiler ed in generale in alcuni cani del gruppo 2.
E' molto difficoltosa perchè si può dar fastidio agli altri partecipanti anche in altri ring ma dal regolamento 2009,fortunatamente verrà vietato se il giudice non lo riterrà opportuno.
Come avrete capito non sempre è accettato e non è molto comodo, quindi si consiglia di insegnare ai cani altri tipi di handling (free o stacking).



Se qualcuno ha altro da aggiungere dica pure


questo è un video che ho trovato su youtube, se notate c'è una persona che con un pupazzetto invita il cane all'attenzione.


Edited by .°Giulia°. - 11/2/2009, 17:04
 
Top
Gr@z!@93
view post Posted on 10/2/2009, 16:37




foto...(mia xD)

image

altre...(non scattate da me però...)

image

image

 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 10/2/2009, 19:18




Io l'ho visto utilizzare solo nei Dob e nei boxer...
Ad Arezzo c'era una confusione bestiale con tutti quei giochini che facevano rumore!
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 10/2/2009, 21:11




scusa non vorrei sembrarti maleducata, vedo che segnali che questi testi li prendi dal mio sito ma preferirei che lo chiedessi (il tatso dx del mouse l'ho disabilitato apposta...).

Magari puoi inserire il titolo e parlare comunque dell'argomento inserendo spezzoni di frasi o invitando a visitare il sito x maggiori info ma un copia/incolla non è molto corretto

Scusa spero di non essere sembrata troppo severa ma io ci passo intere nottate a scrivere articoli e commenti e non mi sembra corretto tutto qui.

-------------------------------------------------------------------

Ora per tornare In topic: segnalo che dal 2009 con l'entrata in vigore del nuovo regolamento il DOUBLE HANDLINGa è vietato e qualora si manifestasse in un ring il giudice è invitato a bloccare i giudizi fino all'arrivo del delegato
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 11/2/2009, 16:48




Ah scusami Roberta, ho comunque messo il link, appena ho tempo comunque modifico,non ti preoccupare hai fatto benissimo a dirmelo,modificherò anche il resto ;)


Penso che sia un'ottima idea, i cani degli altri ring si confondono per non parlare della confusione che si crea!
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 11/2/2009, 20:24




non era necessario cancellare, era solo per farti una segnalazione.
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 19:49




il double è la presentazione che meno apprezzo... se fossi handler, cercherei sempre di evitarla; apparte che disturbi gli altri soggetti, ma se non sei in grado di piazzarti da solo il cane, che ci stai a fare dentro al ring?
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 7/8/2009, 21:17




ho saputo che in un ring di doberman si rischia di essere cacciati fuori se non si ha nessun esterno che chiami il cane da bordo ring.. che scandalo!
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 21:34




image image image ma non era vietato il double???
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 7/8/2009, 22:13




si infatti...ma poi dai il double distrae pure gli altri cani nei ring accanto e nello stesso ring..che roba...
ma i delegati non ci sono per questo ?
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 8/8/2009, 10:35




prima era a discrezione del giudice se vietarlo o meno mentre ora è vietato ma poi si sa che le regole sono fatte per essere infrante...
 
Top
11 replies since 9/2/2009, 20:42   132 views
  Share