Handling For Passion

Golden retriever

« Older   Newer »
  Share  
.°Giulia°.
view post Posted on 18/5/2009, 14:47




Allora, visto che domenica ho esposto un golden ed anche se l'allevatore mi ha spiegato come fare vorrei sentire come fate voi.
Sopratutto Cristina che alleva questa splendida razza!
 
Top
cristinasantinon
view post Posted on 9/6/2009, 13:52




Giulia scusa se ti rispondo solo ora...diciamo che tanto dipende da che cane presenti...io con alcuni mi trovo meglio presentandoli in free, altri in stacking alcuni con il bait altri senza insomma, bisogna conoscere bene il cane quindi hai fatto piu che bene a chiedere all'allevatore.
I golden sono cani estremamente gentili e che vogliono compiacere in tutto chi gli sta a fianco. Cosi bisogna essere anche con loro...usare una presentazione "gentile" anche perchè saranno loro i primi a capire che una volta che gli si fa capire che cosi devono mettersi, se almeno un minimo abituati loro lo faranno senza creare grossi problemi...per altre domande, beh, non esitare! :)
ciao ciao
 
Top
staffydea
view post Posted on 7/8/2009, 18:49




CITAZIONE (cristinasantinon @ 9/6/2009, 14:52)
io con alcuni mi trovo meglio presentandoli in free, altri in stacking alcuni con il bait altri senza insomma, bisogna conoscere bene il cane quindi hai fatto piu che bene a chiedere all'allevatore.
I golden sono cani estremamente gentili e che vogliono compiacere in tutto chi gli sta a fianco. Cosi bisogna essere anche con loro...

un pò come con tutti i cani: è errato affibbiare a ogni razza una presentazione, ma bisogna considerare il carattere soggettivo di ogni elemento.........
io amo il free handling, cerco di applicarlo pure alla mia staffy in ring (razza in genere presentata con uno stacking particolare) perchè mi piace la naturalezza e lo "show" ;) ......
ma ditemi... in linea generale, come si comportano i golden in ring? mi spiego meglio... come abbiamo detto ogni razza/soggetto è maggiormente predisposto ad un tipo particolare di presentazione per varie caratteristiche morfo/caratteriali.... il golden so che sono cani vivaci e giocherelloni... ma sono il tipo che si "vende" per un bocconcino? :P o si distraggono facilmente?
nella vostra carriera di handler / junior handler avrete esposto in varie occasioni un golden.. con quale tipo di presentazione vi siete trovati meglio?
(domanda rivolta a tutti...)...
 
Top
»La.Cinderella
view post Posted on 7/8/2009, 20:33




Io ho presentato in junior handling un volta un golden, una cagnolina giovane ma già ben addestrata, ho potuto trascorrere con lei tutta la mattinata perchè il gruppo 8 era il sabato. è stata fin da subito molto rilassata, dopo una mezz'ora buona di gioco fuori dal padiglione dell'expo abbiamo iniziato a fare qualche prova utilizzando lo stacking con il wurstel di premio (lei era già abituata così e adorava il wurstel) ed è stata bravissima e anche nel ring è andato tutto bene ! ^_^
Io con lei mi sono trvata molto bene così in stacking..sempresenza dimenticarsi di parlarle molto e farle sentire la presenza! ;)

Edited by »La.Cinderella - 19/8/2009, 13:29
 
Top
.°Giulia°.
view post Posted on 19/8/2009, 12:30




Io l'ho esposta allo Jh di una int.
La cagnetta era giovane ma abbastanza dressata (l'allevatore è un handler abbastanza famoso qua in italia).
Per lei niente bocconcini a quanto mi ricordo...
Abbiamo passato un po' di tempo insieme la mattina provando e facendoci le coccole (ehehe) l'ho ripresa prima dello Jh e faceva più che caldo...probabilmente è stato anche per quello che continuava a spiazzarsi!
Abituata allo stack, sistemare le zampe esterne dall'"interno"
 
Top
5 replies since 18/5/2009, 14:47   107 views
  Share