Handling For Passion

Problema orecchie

« Older   Newer »
  Share  
littletiger2112
view post Posted on 1/9/2009, 10:51




Ho bisogno di qualche consiglio per l'addestramento del mio chihuahua.
Riesco a piazzarla sempre abbastanza bene,ma ho un piccolo problema,in posa lei tiene le orecchie giu',come se fosse una cosa normale tenerle giu'.....
Il problema e' che un chihuahua piazzato con le orecchie indietro non e' il massimo.
Premetto che lei fa sempre cosi',anche quando e' piazzata a casa,ho provato + volte a fare prove,a piazzarla e ad avvicinargli un premietto,ma il risultato e' che rimane in posa con le orecchie giu' scodinzolando..... -_-
Quindi non so piu' cosa fare....
Avete qualche idea?!
 
Top
Goldcocker
view post Posted on 1/9/2009, 12:12




Hai provato a buttare in terra un giochino o un bocconcino??
 
Top
robertasemenzato
view post Posted on 1/9/2009, 12:20




probabilmente č sottomessa/intimidita
anche il fatto stesso di piazzarla peggiora la situazione

comincia per terra, senza guinzaglio, a farle seguire un wurstel o sentire un giocattolino che poi le lanci

un po alla volta, quando usa le orecchie a terra e senza guinzaglio, comincia a metterglielo ma senza farglielo sentire

sul tavolo dividi l'esercizio del piazzamento da quello dell'attenzione... possibilmente fallo su 2 tavoli diversi... ovviamente prima dovrai convincerla ad accettare il cibo dalla tua mano mentre č su un tavolo (cosa che non fanno da subito tranne rare eccezioni)

nelle razze in cui orecchie/coda/espressione contano molto (come chihuahua, malamute, collie ecc) un cane piazzato "male" ma "attivo" č molto piu bello di un'altro statuario ma "non presente"
 
Top
littletiger2112
view post Posted on 2/9/2009, 16:23




Ok,inizio a provare cosi',poi vi dico se migliora...Grazie!
 
Top
3 replies since 1/9/2009, 10:51   93 views
  Share